Solare termico - Rinnova Impianti

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Solare termico

SOLARE TERMICO



Acqua calda grazie al sole



Il solare termico intendiamo è un sistema in grado di produrre acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, attraverso l’irradiazione luminosa solare. La nostra offerta in questo settore è rivolta all’uso dei tubi sottovuoto.


I NOSTRI PANNELLI SONO TUTTI COMPRESI DI CENTRALINA ELETTRONICA DI CONTROLLO, RESISTENZA ELETTRICA, SONDA DI LIVELLO, ELETTROVALVOLA, ANODO DI MAGNESIO.


Tramite la centralina di controllo potete, oltre che controllare la temperatura e il livello dell'acqua all'interno del boiler, programmare l'accensione della resistenza elettrica, programmare il riempimento del serbatoio, se automatico o manuale, il tutto molto facilmente.

La centralina di controllo puo' essere installata sia dentro casa, per maggiore comodita', che fuori vicino il pannello.

Questo sistema fa' si che potete tenere tutto sott'occhio con estrema facilita'.


Principali vantaggi:


  •    Irradiazione sempre perpendicolare.


  •    L’effetto del sottovuoto ha un’ottima resa anche d’inverno.


  •    Tubo ramato.


  •    Massimo bilanciamento dell’impianto.


  •    Non creano problemi effetto vela.


  •    Completamente assemblabili.


  •    In caso di rottura si sostituisce esclusivamente un tubo.


  •    Il tubo sottovuoto è in assoluto la tecnologia a maggiore efficienza.





Grazie alle proprietà isolanti del vuoto, tra i due tubi di vetro le perdite di calore sono praticamente inesistenti e si possono raggiungere temperature di circa 150°C al di sopra della temperatura ambiente. Questi collettori sono particolarmente adatti per utilizzi a temperature esterne molto rigide, pertanto a funzionamento annuale.




Tutti i tubi “Heat Pipe” +vengono collaudati esponendoli ad una temperatura di 250 C°, per questo motivo il tubo di rame deve avere delle caratteristiche qualitative molto elevate. Questo tipo di collaudo è indispensabile per verificarne la durata nel tempo. I tubi sottovuoto (vacuum tube) assorbono energia solare convertendola in calore e cedendola direttamente all’acqua.

Ognuno di questi è composto da due tubi di vetro borosilicato coassiali, molto resistenti. Il tubo esterno è trasparente e permette ai raggi del sole di passare praticamente senza riflessioni. Il tubo interno è rivestito con uno strato selettivo speciale (Al-N/Al) che permette un assorbimento eccellente della radiazione solare e una minima riflessione. I due tubi in vetro sono fusi insieme e l’intercapedine che si crea viene evacuata dell’aria contenuta.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu